Smanapp
Associazione Gabriele Borgogni: aiutare chi rimane
SmanApp sostiene l’associazione fiorentina nata dopo la morte in strada di Gabriele.

SmanApp sostiene l’associazione fiorentina nata dopo la morte in strada di Gabriele.

La sofferenza è di chi resta.

Di chi ogni giorno affronta la perdita degli affetti più cari in modo repentino e inaccettabile.

Quello che noi di SmanApp cerchiamo di fare da anni - è il nostro obiettivo e la nostra missione - è diminuire gli incidenti stradali, a oggi la principale causa di morte tra i giovanissimi.

Per questo, la storia di Gabriele e dell’Associazione nata in suo nome ci ha toccato profondamente, spingendoci verso una collaborazione che riteniamo doverosa e, dal nostro punto di vista, assolutamente necessaria.

Gabriele

Nato nel 1985, Gabriele era un ragazzo vivace e intelligente.

Diplomato geometra all’Istituto Tecnico G. Salvemini di Firenze, era appassionato di teatro, organizzava campi scout e amava visceralmente la Fiorentina.

Si era iscritto alla facoltà di Architettura da poco, quando un incidente mortale lo ha portato via, in una notte maledetta, a dicembre del 2004.

Nel 2005 è nata l’Associazione Gabriele Borgogni, per sostenere le famiglie delle vittime della strada ad alleviare la sofferenza di coloro che si trovano soli di fronte a un dolore immenso, dando un punto di riferimento a famiglie e amici di chi non c’è più.

L'associazione

Il progetto “Mai più soli” dell’Associazione Gabriele Borgogni è volto a dare un supporto psicologico e concreto a chi resta, dopo aver perso una persona cara a causa di un incidente.

Dal 2017 questo supporto è diventato un servizio all’interno del Comune di Firenze, aiutando 140 persone tra familiari e amici delle vittime.

Un intervento che si attiva fin da subito, accompagnando gli operatori della polizia municipale nel momento terribile dell’annuncio ai familiari, e continua nel tempo, fornendo appoggio e assistenza.

La collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana e con il Comune ha reso sempre più efficace l’attività dell’Associazione sul territorio.

La collaborazione con SmanApp

Donando adesso 5.000 punti e raggiungendo tutti insieme quota 250.000 punti, noi di SmanApp ci impegniamo a fare una donazione all’associazione Borgogni a tuo nome.

Con una piccola donazione puoi aiutare tante famiglie che si trovano sole in un evento così drammatico.

Inoltre, se partecipi alla campagna di crowdfunding su www.eppela.com/maipiusoli, per ogni 10 euro donati, riceverai in cambio 1.000 punti SmanApp da utilizzare in app.

Per riceverli è necessario che tu invii una mail a info@smanapp.com specificando il nome, cognome, nome da pilota e l’importo della donazione.

In alternativa puoi sostenere il progetto con un bonifico diretto a Associazione Gabriele Borgogni Onlus IBAN IT3950867302801000000460366.

Ricordati di inserire la causale “donazione liberale per progetto Mai più soli dopo un sinistro stradale”.

Grazie di cuore!


Logo