App

Li utilizziamo solamente per il corretto funzionamento dell’app e nient’altro. Se vuoi saperne di più, consulta la Privacy Policy di SmanApp.
(inserire nuovo link Privacy Policy)

Puoi attivare e disattivare il monitoraggio della posizione di volta in volta, utilizzando le impostazioni del sistema operativo del tuo dispositivo mobile.

Tieni conto però che se disabiliti questa funzionalità non saremo in grado di raccogliere informazioni relative al conteggio dei chilometri, alla correttezza e sostenibilità del tuo stile di guida.

Quando ti registri, aggiungi nuovi dati al tuo profilo o modifichi quelli esistenti, noi acquisiamo esclusivamente i dati richiesti in fase di registrazione o in personalizzazione profilo.
Ogni volta che percorri delle tratte stradali con una sessione di guida attiva, registriamo il tuo percorso.
Appena l’applicazione si collega al nostro sistema, questo registra automaticamente le informazioni che il tuo dispositivo invia.
Queste informazioni possono riguardare le operazioni svolte, il sistema operativo e la lingua del tuo dispositivo, la data e l’ora della tua richiesta, la tua posizione.

In oltre il 90% dei casi, non c’è nessun rischio.
Ci sono rari casi in cui – in caso di spegnimento momentaneo, batteria scarica o temporanei problemi di stabilità – può capitare che la sessione di guida vada in crash.

Grazie al salvataggio in locale delle tue guide potrai recuperare in ogni caso i tuoi punti.

Ciò detto, l’app penalizza la guida che prevede lunghe percorrenze, , in quanto fattore di rischio per la sicurezza.
Per questo, una sosta in autogrill è comunque un’ottima opportunità per utilizzare il tasto “pausa” e rilassarsi, in attesa di ripartire.

Smanapp si avvale di mappe di fornitori terzi che possono in rari casi presentare differenze rispetto ai limiti vigenti.
In alcuni casi, in presenza di strade limitrofe con limiti di velocità differenti, è possibile che il limite che ti viene segnalato da SmanApp non sia quello nella tua carreggiata, ma di una che si trova in prossimità.
Se ritieni che la differenza tra il limite effettivo e quello rilevato dall’app sia consistente e ti abbia penalizzato, puoi comunque aprire una segnalazione di verifica inviando comunicazione a giulia@smanapp.com.

Questo problema si verifica maggiormente nei dispositivi più datati, mentre in quelli più recenti ci sono bassissime probabilità che avvenga.

La nostra app risulta stabile e correttamente funzionante su oltre il 90% dei dispositivi e dei sistemi operativi, soprattutto se la tieni costantemente aggiornata.

Ci sono tuttavia alcuni dispositivi che, a causa delle Impostazioni per il risparmio energetico e per politiche interne di privacy, disattivano il funzionamento delle app in background.

Quando questo accade, il risultato è la perdita del tracciamento della tua posizione, per tutto il tempo in cui l’app, pur essendo attiva, non è attiva su schermo.

Per fare una verifica rapida, prova per un breve tratto di strada a tenere l’app attiva su schermo: vedrai che il tuo tragitto sarà correttamente salvato.

In questi casi puoi risolvere verificando che tutte le impostazioni di localizzazione, funzionamento in background e di risparmio energetico siano correttamente settate.

Se continui ad avere questo problema nonostante ciò, scrivi una mail a giulia@smanapp.com

Potrebbe trattarsi di un bug del sistema, di assenza di segnale o di molte altre cose …scopriamolo insieme: scrivici a giulia@smanapp.com. Cercheremo di risolvere al più presto il problema.
Un’altra possibilità è che si sia riavviato lo smartphone interrompendo la sessione senza averla terminata.

Quello che cerchiamo di ottenere con Smanapp è una continuità nel tenere comportamenti virtuosi e sostenibili al volante. Per questo, riteniamo necessario un impegno costante per accedere ai premi di più alto valore.

I premi dipendono dal numero di punti, non dal numero di km. Infatti, i punti non dipendono strettamente dai km percorsi, ma da altri fattori come per esempio lo stile di guida e le infrazioni compiute.

I nostri Partner aggiungono continuamente premi interessanti: tieni d’occhio il marketplace, ci sono sempre delle sorprese!

Chi siamo

Le Società Benefit sono aziende che, pur nell’ambito di un’attività economica, operano – oltre che allo scopo di dividere gli utili – nel perseguire una o più finalità benefiche.

Una Società Benefit opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti della comunità, delle persone, dell’ambiente e del territorio, sostenendo attività culturali e sociali, enti, associazioni e altri portatori di valore aggiunto alla mera realizzazione di introiti economici.

La sicurezza stradale è il primo valore.
Perché da sempre sosteniamo l’idea di strade senza incidenti, di una guida rispettosa degli utenti deboli della strada, come pedoni e ciclisti. Questa è la nostra missione originale, che fin dal 2014 ci porta avanti con la convinzione di rendere un servizio alla comunità.

Ma non finisce qui.
Con la nuova versione di Smanapp siamo riusciti a realizzare un altro nostro antico desiderio: contribuire alla difesa dell’ambiente, la sfida epocale contro l’inquinamento e contro l’effetto serra, il cambiamento climatico e il riscaldamento globale.

Facciamo la nostra parte per diminuire le emissioni di CO2 e garantire al pianeta un futuro migliore.

I nostri obiettivi, i nostri valori sono in sintonia con l’Agenda ONU 2030, il più grande sforzo mai fatto per raggiungere un livello di benessere e sicurezza globale.

Sappiamo bene che ogni piccolo gesto, se diventa pratica comune, può cambiare il mondo: noi vogliamo fare la nostra parte.

Insieme si può, perché siamo tutti sulla stessa strada.

Smanapp è un esempio di imprenditoria indipendente e autonoma. Non abbiamo mai beneficiato di incentivi statali o finanziamenti pubblici. Il motore che alimenta la nostra causa proviene dai frutti del nostro impegno e dalla dedizione di oltre 15360 aziende che credono fermamente nella nostra missione. Ogni passo che facciamo è un passo avanti grazie alla forza di una comunità che condivide un obiettivo comune.

La nostra azienda esiste da molti anni, con l’idea di realizzare app per la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Il nome, in origine, era la sintesi di Security Man App, sintetizzato poi in S-Man App e infine SmanApp. Molte cose sono cambiate, nel corso degli anni, ma il nome è rimasto: ci siamo affezionati!

Nata dalla sinergia unica tra Stefano e Ilham, due anime unite sia in ambito professionale che personale, Smanapp è molto più di un’app. È una missione.
Le loro esperienze di vita e le traiettorie professionali convergono in un obiettivo comune: rendere le strade più sicure e l’ambiente più sostenibile. Quando ti unisci a Smanapp, non sei solo un utente o un partner, sei parte di una famiglia che sta cambiando il mondo, un chilometro alla volta.

Partner

Il Servizio Assistenza è incluso nel prezzo ed è sempre a disposizione per risolvere problemi, rispondere a dubbi o domande, aiutarti a ottenere il meglio dalla tua partnership.

A seconda del tipo di attività e della valutazione che faremo insieme al Partner, il bonus giornaliero prevede una copertura locale o nazionale.

Smanapp si occuperà di realizzare la parte grafica del tuo annuncio e la call to action che apparirà all’utente al momento in cui clicca sul “Bonus Giornaliero”, facendo conoscere la tua azienda ai nostri utenti.

In caso di premi online, riceverai una comunicazione. Nel caso di premi fisici, sarà l’utente a presentarsi con un codice presso la tua attività.

Puoi attivare due tipologie di premi: quelli fisici e quelli online. Nel caso di premi online, l’utente che riscatta il premio riceverà un codice da inserire per ottenere il premio.
Nel caso di premi fisici, il codice servirà per presentarsi presso la tua attività a riscattare il premio.
Tieni conto del fatto che più i premi sono interessanti, più è probabile che vengano riscattati, facendo conoscere la tua attività.
Meglio, soprattutto, che il premio che offri sia esclusivo per Smanapp, qualcosa che l’utente può ottenere solamente usando l’app.

Certamente. Quando attiviamo un abbonamento, il nostro Servizio Assistenza ti seguirà passo passo. Basterà seguire poche semplici istruzioni per l’attivazione della tua vetrina personalizzata.

Ogni volta che un utente entra in app, ha la possibilità di ottenere dei punti premio visualizzando il banner “Bonus Giornaliero” acquistato dal Partner, e scoprendo così sempre nuove aziende come la tua.

Il Bonus Giornaliero è il modo perfetto per farti conoscere e mostrare i tuoi prodotti in modo divertente e interattivo.

All’interno del Bonus Giornaliero migliaia di utenti ogni giorno visualizzano gli annunci esclusivi dei nostri Partner.

Una vetrina su Smanapp è un modo innovativo ed efficace per dare visibilità alla tua azienda e ai tuoi prodotti. Se diventi Partner di Smanapp riceverai uno spazio personale sul nostro sito, e sull’app sotto forma di vetrina digitale.

La vetrina è una pagina completa di tutte le informazioni dell’azienda, proprio come un sito web. Il partner ha la facoltà di personalizzare la pagina in autonomia, o con la nostra assistenza, inserendo i servizi offerti, i contatti, il proprio sito web o pagine social, foto, video e la possibilità di rispondere alle recensioni.

Ogni partner che decide di abbonarsi e aprire una vetrina diventa inoltre una Safe Zone visibile in app, cioè un’area della città – corrispondente alle immediate vicinanze dell’azienda Partner – dove è richiesta una particolare attenzione alla guida.

In questo modo una Safe Zone diventa anche un modo per migliorare la sicurezza della strada dove il Partner lavora, diminuendo il rischio di incidenti nella zona e proteggendo così se stesso, i suoi clienti, i suoi cari.

Tra gli obiettivi dell’app c’è la possibilità di attraversare un certo numero di Safe Zone guidando in sicurezza per guadagnare punti.

Gli utenti che attraversano la Zona visualizzeranno le informazioni della vetrina e potranno accedere ad offerte speciali.

Per le aziende

Certamente. I dipendenti che non guidano molto possono senz’altro partecipare alle Sfide in modalità Passeggero, utilizzando i mezzi pubblici o modalità di car pooling.

Certo, l’assistenza è parte integrante del nostro servizio “Sfida Aziendale Smanapp”. Potrai sempre consultare il nostro servizio assistenza per avere chiarimenti o risolvere ogni tipo di problema legato alla tua Sfida.

Puoi concordare dei premi con le nostre aziende Partner o decidere autonomamente il tipo di premi che vuoi assegnare ai tuoi dipendenti, anche accordandoti con aziende terze.

Sì, è possibile acquistare formule diverse di Sfide Aziendali, in modalità e durate diverse, come per esempio mensile e annuale.

Logo