Smanapp
Smanapp: la rivoluzione sostenibile
Stavolta abbiamo davvero cambiato tutto!

Stavolta abbiamo davvero cambiato tutto!

La nuova versione di Smanapp è finalmente on line, dedicata a chi guida pensando all’ambiente, al cambiamento climatico e (naturalmente) alla sicurezza

In un’epoca in cui la sostenibilità ambientale è diventata una priorità, anche la guida può contribuire in modo significativo a ridurre l’impatto sull’ambiente. Per questo, abbiamo deciso di rivoluzionare completamente Smanapp, la nostra storica applicazione di sicurezza stradale.

Vecchie e nuove missioni

Smanapp mantiene la sua missione di diminuire il rischio di distrazioni e incidenti stradali, premiando la guida virtuosa, attenta ai limiti di velocità e con l’occhio lontano dallo smartphone.

La nuova versione, però, punta l’attenzione sul grande problema del nostro tempo, concentrandosi sulla guida sostenibile, in grado di diminuire l’inquinamento e le emissioni di CO2, permettendo tra l’altro al guidatore di risparmiare carburante.

In più, permette di attivare la funzione “passeggero”, premiando chi decide di non guidare, utilizzando forme di car sharing e car pooling o scegliendo i mezzi pubblici.

Di fatto, non guidare è il modo più efficace per risparmiare CO2!

Come lo abbiamo fatto

La modalità rimane la stessa di prima: la gamification.

Scopo dell’app, infatti, è premiare la guida sostenibile e sicura.

Il nuovissimo indice di sostenibilità valuta lo stile di guida, terremo conto di molti parametri di sicurezza (uso corretto dello smartphone, limiti di velocità) e sostenibilità (stile di guida, inteso nel suo complesso e monitorato grazie a una tecnologia innovativa).

Un esempio tra i tanti? Le accelerazioni brusche e le frenate improvvise sono, oltre che un fattore di rischio, un importante causa di aumento di CO2 e un fattore inquinante.

La nuova Smanapp premia quindi non tanto chi guida di più, ma la guida equilibrata, con una velocità e un andamento costante.

Grazie alle nuove funzioni Sfide e Obiettivi, l'utente viene ingaggiato in sfide con gli altri membri della nostra community di guidatori virtuosi o può raggiungere obiettivi individuali, ottenendo punteggi maggiori.

Fai la tua parte

L’uso di Smanapp non solo migliora il tuo stile di guida, ma contribuisce anche a ridurre l’impatto ambientale globale. Ogni azione conta, e attraverso la guida sostenibile, possiamo fare la differenza per un futuro più verde e pulito.

Usare Smanapp in modo continuativo crea un'abitudine virtuosa in grado di diminuire sempre di più il proprio impatto sull'ambiente e di migliorare la nostra modalità di guida.

Smanapp è gratuita e disponibile per tutti i guidatori, rendendo la sostenibilità accessibile a chiunque desideri contribuire a un cambiamento positivo.

Non solo: in tempi di forti aumenti e crisi economica, l’uso costante di Smanapp permette di diminuire in modo rilevante il consumo di carburante, garantendo un risparmio rilevante.

In più, il che non guasta, Smanapp premia come sempre i migliori guidatori con buoni acquisto, sconti speciali e offerte messe a disposizione dai +15000 Partner, aziende volenterose che sostengono la nostra mission in tutta Italia ottenendo in cambio visibilità all'interno della nostra community.

SmanApp sostiene l'Agenda Onu 2030

L'obiettivo 11.2 del programma delle Nazioni Unite per un mondo all'insegna della sostenibilità recita:

"Entro il 2030, garantire a tutti l’accesso a un sistema di trasporti sicuro, conveniente, accessibile e sostenibile, migliorando la sicurezza delle strade, in particolar modo potenziando i trasporti pubblici, con particolare attenzione ai bisogni di coloro che sono più vulnerabili, donne, bambini, persone con invalidità e anziani".

Noi ci siamo.

Un km alla volta, verso un mondo migliore!

Scarica gratuitamente SmanApp qui

Scopri le Aziende Partner che sostengono Smanapp qui


Logo