Auto
Auto elettrica e car sharing: il futuro presente
L'auto elettrica è il futuro della mobilità: ormai è una certezza. Vediamo i vantaggi di questa rivoluzione. La rivoluzione dell'auto elettrica è in arrivo. Si muove ancora lentamente sulle nostre strade, ma è nell'aria. La sostituzione dell'auto con motore a scoppio è il sogno di ogni ambientalista, e una delle risposte più efficaci è senz'altro l'auto elettrica. Ci sono ancora limiti e problematiche da risolvere, ma la via è tracciata, anche se ci vorrà del tempo perché sia una scelta del tutto conveniente a ogni livello. Vediamo insieme i vantaggi di questo tipo di auto.

Sostenibilità ambientale

L'alimentazione a energia elettrica non inquina. Basta gas serra, basta emissioni tossiche dai tubi di scappamento: l'ambiente ringrazia, e con lui i nostri polmoni.

Risparmio a lungo termine

Con 3 euro di ricarica si possono percorrere circa 100 km. In più, per chi sceglie questo tipo di auto ci sono incentivi che rendono più economici sia l'assicurazione che il bollo auto. Non solo: la manutenzione dell'auto elettrica costa molto meno: si tratta di una struttura molto semplice, a differenza della complessità e della quantità di elementi presenti in un motore a scoppio. In poche parole: meno, molti meno guasti e molte meno spese dal meccanico!

Rumore

L'auto elettrica è silenziosa. Silenziosissima. Stop all'inquinamento acustico e un po' di pace per i nostri orecchi di cittadini.

Guida urbana

Un'auto elettrica può circolare anche quando e dove le altre auto non possono, visto che non inquina. In più, è adattissima alla guida urbana, visto che nel traffico, a ogni frenata, si ricarica automaticamente.

Maggior valore di mercato

Per i motivi sopra elencati, un'auto elettrica, dopo l'acquisto, manterrà il suo valore in misura molto superiore a un'auto tradizionale. Si valuta che dopo un anno dall'acquisto un'auto elettrica mantenga ancora l'87% del suo valore, passando al 71% dopo due anni e al 57% dopo tre. Semplificando, venderla sarà sempre più conveniente rispetto alla vendita di un'auto tradizionale.

Popolarità

Di anno in anno il mercato sta crescendo esponenzialmente. Questo significa che le aziende interessate a produrla saranno sempre di più, la tecnologia migliorerà, i difetti attuali verranno risolti e i punti di ricarica saranno sempre più frequenti. Insomma, l'auto elettrica è il futuro, e scegliendola possiamo entrare a far parte di un grande cambiamento. Uno dei più grandi della storia: il ritorno dell'aria pulita nelle nostre città.

La novità green del car sharing: LeasysGO!

Segnaliamo il primo servizio di car sharing che mette a disposizione degli abbonati una flotta di sole nuove FIAT 500 elettriche. Il servizio, gestibile completamente dal proprio smartphone grazie all’app dedicata, semplice e intuitiva. LeasysGO! sta preparando una via italiana alla mobilità sostenibile, in grado di mettere sullo stesso piano i vantaggi economici del car sharing e quelli ambientali dell'auto elettrica: un doppio vantaggio per un progetto realizzato da Stellantis e dalla sua controllata Leasys. SmanApp e LeasysGO! Insieme per una guida sostenibile Da oggi gli utenti di SmanApp potranno vincere buoni omaggio per un servizio di car sharing della durata di 60  minuti, messi in palio proprio da LeasysGO! Una collaborazione sotto il segno del car sharing, della guida responsabile e della sostenibilità. Auto elettrica o auto tradizionale? Qualunque sia la tua scelta, quando sei in strada attiva SmanApp!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale


Logo